L'AGENZIA
L'Agenzia Maremma Amara nasce nel 2024 con una forte impronta "rustica": proprietà agricole, tenute, poderi, agriturismi e terreni rappresentano infatti il core business dell'attività. Non resta tuttavia esclusa l'intermediazione di immobili standard, come appartamenti o abitazioni in generale.
IL NOME
La scelta del nome non è casuale, ma richiama in modo esplicito la storia profonda e complessa di questo luogo unico. La "Maremma Amara", zona un tempo inospitale e aspra a causa delle paludi e della malaria, divenuta in seguito alle bonifiche terra fertile e vivibile.
Grazie a questa metamorfosi il volto della Maremma è radicalmente cambiato: oggi conserva infatti il fascino selvaggio di un tempo, ma le sue terre, un tempo dure e difficili, sono diventate sinonimo di bellezza e autenticità.
IL FONDATORE
Leonardo Monaci, paganichese classe 1998. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Strategia e Management presso il dipartimento di Economia dell'Università di Pisa, lavora a Firenze in una delle Big Four della consulenza, ambito revisione contabile. Decide di abbandonare la consulenza e di rientrare a Paganico, dove una volta ottenuto il patentino da Agente Immobiliare apre la sua agenzia, "Maremma Amara".